Calcolatore del grasso corporeo

Qual è la percentuale di grasso corporeo ideale?

In generale, una buona percentuale di grasso corporeo per le donne è compresa tra il 21 e il 35% e per gli uomini tra l'8 e il 24%; anche l'età gioca un ruolo importante.

Comprende il grasso corporeo essenziale e il grasso di deposito. Il grasso corporeo comprende il grasso corporeo essenziale e il grasso di deposito. Il grasso corporeo essenziale è un livello base di grasso che si trova nella maggior parte delle parti del corpo. È il grasso essenziale che è vitale per il nostro benessere.
La quantità di grasso essenziale varia tra uomini e donne. Per gli uomini è solitamente compresa tra il 2-5% e per le donne tra il 10-13%. Come l'eccesso di grasso corporeo può avere molti effetti negativi sulla salute di una persona, anche un livello troppo basso di grasso corporeo può avere effetti negativi sulla salute.

Come misurare la circonferenza

Per calcolare la percentuale di grasso corporeo con il metodo della U.S. Navy, è necessaria la circonferenza del collo e della vita per gli uomini, mentre le donne devono inserire anche la circonferenza dei fianchi.

Misurare la vita Misurare la vita orizzontalmente intorno all'ombelico per gli uomini, per le donne nel punto più magro. Per ottenere un risultato affidabile, la pancia non deve essere tirata verso l'interno.

Misurare la circonferenza del collo Misurare la circonferenza del collo in un punto appena sotto la laringe. Guardare dritto davanti a sé. Mantenere il metro il più vicino possibile all'orizzontale.

Per le donne, misurare l'anca orizzontalmente nel punto più largo.